Ronco II a Via Tisia n. 1, Siracusa, Italia
0931/33384 +39 333 348 3695
pietrocarrubba@hotmail.it

Trattamenti

SCLEROMOUSSE

La scleroterapia mousse ecoguidata è una tecnica innovativa che consente attraverso l’iniezione di un farmaco sclerosante sotto forma schiumosa, molto più efficace di quella liquida, l’eliminazione delle varici senza alcun intervento chirurgico.
La mousse, iniettata direttamente all’interno della vena varicosa, in pochi secondi ed in modo irreversibile determina la sclerosi di quest’ultima in maniera indolore per il paziente.
La facilità di esecuzione presso l’ambulatorio medico, l’ottima efficacia del trattamento, la rapidità di effettuazione consentono di non interrompere la normale attività lavorativa e non ultima una completa autonomia del paziente.
Le diverse concentrazioni disponibili rendono il farmaco maneggevole e permettono all’angiologo di trattare con la stessa efficacia il piccolo capillare o la varice di calibro maggiore. Resta implicito che la procedura dovrà essere sempre preceduta da una attenta valutazione del sistema venoso superficiale e profondo da effettuare con ecocolordoppler per una precisa identificazione topografica dei reflussi da correggere.

Prenota una visita angiologica

BENDAGGIO

Il bendaggio flebologico, rappresenta la terapia primaria delle ulcere da stasi dove diventa fondamentale l’applicazione sulla superficie cutanea di una pressione esterna capace di contrastare le pressioni intravenose patologiche.
Il bendaggio flebologico ha effetti terapeutici sul macro e microcircolo in caso di insufficienza venosa cronica.
Il confezionamento di un bendaggio flebologico provoca una riduzione del calibro venoso e dei reflussi patologici aumentando la velocità laminare del sangue refluo, riduce il sovraccarico valvolare, migliora il trasporto linfatico, riduce l’edema interstiziale.
A differenza delle bende che utilizzeremo, confezioneremo un bendaggio flebologico o un bendaggio contenitivo.
Il bendaggio flebologico sfrutta quindi la memoria elastica e il suo impiego è preferibile nei pazienti ipomobili o allettati. Nei pazienti deambulanti in linea di massima è preferibile un bendaggio flebologico, confezionato con bende a corta estensibilità o addirittura senza elastico.


Prenota una visita angiologica

LASERTERAPIA

CARBOSSITERAPIA

Il LASER VELURE S940 è un laser a diodo compatto ad alta potenza progettato per il trattamento dei capillari e degli inestetismi vascolari degli arti inferiori , del tronco e del volto.
Il trattamento si effettua colpendo il decorso dei capillari con un manipolo a forma di penna che emettendo una serie di impulsi laser coagula il vaso e ne causa la chiusura. Il trattamento è di breve durata (20-25 min. circa) e viene eseguito in regime ambulatoriale. A seconda della zona trattata ( viso, decolletè, arti inferiori) si avvertirà una sensazione di calore più o meno intensa sulla pelle durante l’emissione del singolo spot di luce laser che , generalmente viene lenita dall’uso di raffreddatori cutanei.

Prenota una visita angiologica

La CARBOSSITERAPIA si rivela utile nel trattamento di molteplici patologie o disturbi – problematiche di origine circolatoria, dolore, patologie cutanee, inestetismi – e consiste nella somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica allo stato gassoso. Provocando vasodilatazione, il trattamento migliora il microcircolo, aumenta l’ossigenazione dei tessuti, attenua il dolore, favorisce la depurazione e il drenaggio di liquidi e tossine e produce un effetto lipolitico e levigante sui tessuti.
E’ una terapia poco invasiva, ben tollerata e dai risultati evidenti, oggi utilizzata con successo anche nella cura della 𝐜𝐞𝐥𝐥𝐮𝐥𝐢𝐭𝐞.

Prenota una visita angiologica

scrivi su WhatsApp
invia il messaggio